Come si può mettere al centro della didattica lo studente, anche quando si lavora online? E in che modo trasformare la valutazione da un momento di solo giudizio a un’occasione di apprendimento? Quali sono le metodologie più efficaci da applicare in classe con WeSchool per una Didattica Digitale Integrata?

Nuovi Docenti Digitali
è il corso di WeSchool e TIM per aiutare i Prof della scuola secondaria a superare l’emergenza sanitaria e a orientarsi verso il futuro, mettendo in pratica una nuova didattica efficace per la scuola di oggi e di domani.

Questo corso è pensato per aiutare i docenti ad applicare in modo pratico e operativo, a scuola e online, le linee guida sulla Didattica Digitale Integrata del Ministero dell’Istruzione, perché didattica digitale non vuol dire semplicemente fare lezione su Zoom, ma affiancare e aumentare l’aula con una nuova dimensione digitale che arricchisce le relazioni, responsabilizza gli studenti e rende la scuola più inclusiva e partecipativa.

Il percorso è personalizzabile al 100%: siete voi a scegliere quali moduli seguire e in quale ordine, in base alle vostre esigenze o curiosità. Inoltre, per supportarvi al meglio nella scelta dei moduli, mettiamo a vostra disposizione un test preliminare di circa 10 minuti, che ci servirà per conoscervi meglio al fine di suggerirvi un percorso individuale – facoltativo – adatto ai vostri interessi e alle vostre necessità!

Pagina web dedicata all'iniziativa, con tutte le informazioni concernenti il corso (obiettivi; destinatari; durata; modalità di fruizione; relatori; programma; contatti)

Formulario per l'iscrizione