Quest'anno la comunità italiana degli utenti Moodle, la piattaforma di apprendimento gratuita più diffusa al mondo, si incontra virtualmente dal 26 al 28 novembre. Da 15 anni il MoodleMoot è un'occasione speciale per conoscerne le potenzialità didattiche e le possibilità di impiego dai primi cicli scolastici ai contesti universitari e aziendali. I MoodleMoot sono anche l'occasione per condividere esperienze, idee e buone pratiche, per chiarire i propri dubbi e per dare un'occhiata agli sviluppi futuri della piattaforma.

Al MoodleMoot Italia 2020 si farà il punto sulla Didattica A Distanza, gettando le basi per l’ormai necessario passaggio da una didattica emergenziale al digital learning pianificato. L’Associazione Italiana Utenti Moodle (AIUM aps) quest'anno organizza la conferenza con l'Università di Padova e il patrocinio dell’AICA. L'evento sarà completamente online e prevede l'accesso gratuito allo streaming di tutte le sessioni.

Crediamo che sia un’occasione importante per il mondo della scuola e, pertanto, vi preghiamo di condividere l'allegato con il corpo docente.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare il sito ufficiale dell’AIUM aps www.aium.it oppure di scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cordiali saluti,

Giuseppe Fiorentino

Allegati:
Scarica questo file (MoodleMootItalia2020.pdf)MoodleMootItalia2020.pdf[ ]186 kB

Servizi

Torna all'inizio del contenuto