Ultimata la fase dedicata alle iscrizioni ai laboratori formativi, le 28 Scuole Polo della Campania provvederanno alla programmazione dell’incontro di accoglienza, da realizzare entro il 10 dicembre 2021, e dei laboratori formativi on line, adottando una calendarizzazione che possa favorire il consolidamento delle competenze e la partecipazione attiva dei docenti neoassunti.

Si ricorda che l’incontro di accoglienza è finalizzato a:

• illustrare gli adempimenti amministrativi e l’articolazione delle fasi del percorso formativo;

• far conoscere le aspettative dell’Amministrazione e della Scuola nei confronti dei neo-assunti.

Sarà cura di ogni scuola polo inviare il link per la partecipazione all’indirizzo mail dei docenti neoassunti, indicato al momento dell’iscrizione in piattaforma www.campania.docensnet.it, e individuare le modalità più opportune per favorire il coinvolgimento dei docenti tutor, anche considerando la possibilità di condividere, in modalità asincrona, gli eventi iniziali opportunamente registrati.